Nuovo detergente: NO GHS e VOC 0%

Direttamente dai laboratori Flexoclean, Nuovo detergente privo di simboli GHS e con VOC allo 0%, amico della salute e dell’ambiente. Finalmente è arrivato un prodotto di pulizia per inchiostri a base acqua ideale per il settore del packaging flessibile per alimenti, che può essere utilizzato per la pulizia sia in linea nella macchina da stampa sia manuale e che non richiede accorgimenti particolari per lo smaltimento.

Che cos’è
Ditom Daily Cleaner 5007 è un detergente giornaliero specifico per la rimozione di inchiostri a base acqua da diverse superfici: anilox, cliché e parti macchina.

  • NESSUN simbolo di rischio chimico: il prodotto non contiene alcuna sostanza considerata pericolosa secondo il sistema internazionale GHS (Globally Harmonized System), dotato di nuovi simboli di pericolo e volto ad uniformare in tutto il mondo la valutazione dei pericoli insiti nelle sostanze chimiche, e la loro etichettatura.
  • NESSUNA emissione (VOC 0%): Ditom Daily Cleaner 5007 non contiene composti chimici organici volatili (COV, in inglese VOC) che, disperdendosi nell’aria, possano costituire una fonte d’inquinamento e/o provocare danni per la salute.
  • NESSUN requisito per lo smaltimento: biodegradabile al 100%, il detergente può essere smaltito direttamente insieme all’acqua di risciacquo dell’inchiostro, senza necessità di filtrazione o trattamento forzato dell’acqua.

Come si usa
Formulato appositamente per essere utilizzato nelle macchine a più colori per la pulizia degli anilox, Ditom Daily Cleaner 5007 è anche indicato per la pulizia manuale nel caso di cliché e parti macchina. Usato regolarmente, Ditom Daily Cleaner 5007 è inoltre molto efficace per prevenire la formazione di concrezioni nei condotti di ricircolo.

Detergente all’avanguardia
I detergenti Flexoclean sono biodegradabili, si possono risciacquare con semplice acqua e non lasciano alcun residuo sulla superficie pulita. Questa caratteristica li rende ideali per il settore dei cosiddetti MOCA, ossia quei materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti e disciplinati da specifici provvedimenti nazionali ed europei. Come ricorda il sito ufficiale del Ministero della Salute, il Regolamento (CE) n. 1935/2004 stabilisce che tutti i materiali ed oggetti in questione devono essere prodotti rispettando le migliori pratiche di fabbricazione e, in condizioni d’impiego normale o prevedibile, non devono lasciare residui o trasferire agli alimenti componenti in quantità tale da:
• costituire un pericolo per la salute;
• comportare alterazioni pericolose della composizione dei prodotti alimentari;
• provocare un deterioramento delle caratteristiche organolettiche.

Ditom Daily Cleaner 5007 rappresenta un ulteriore passo in avanti nella produzione di detergente “ecologici”: del tutto privo di 2-butossietanolo (BG) e monoetanolamina (MEA), il prodotto non è contrassegnato da alcun simbolo di rischio chimico (GHS) e presenta proprietà fisico-chimiche ideali per la salute e la sicurezza di operatori e consumatori finali.

Nel settore dell’imballaggio flessibile e delle etichette vengono spesso usati molti solventi pericolosi per l’ambiente e per la salute degli utenti. Flexoclean adotta un concetto di pulizia che prende in considerazione ogni aspetto della qualità del prodotto finale, con l’obiettivo di permettere ai clienti di risparmiare tempo e denaro, prendendosi allo stesso tempo cura dell’ambiente in cui viviamo.

Con una VOC dello 0%, Ditom Daily Cleaner 5007 è il detergente che può essere smaltito facilmente e ti permette finalmente di non dover scegliere tra pulizia accurata e la tutela delle persone e dell’ambiente.

I ns. tecnici sono a tua disposizione per approfondire le caratteristiche del prodotto mettendole in relazione con la tua produzione. Compilando il seguente modulo potrai prenotare una valutazione tecnica telefonica a titolo gratuito.







PRENOTA LA TUA VALUTAZIONE TECNICA