Anicam per lastre e sleeve in gomma. Ideale per il controllo qualità dei service.

L’avvento degli espositori controllati dai computer ha dato la possibilità al mercato flexo di avanzare a livelli di qualità di stampa sconosciuti fino a qualche anno fa. Con i miglioramenti nella qualità, lo sviluppo di nuovi e diversi materiali in lastra e con lineature più elevate per la produzione di mezzetinte, un maggiore controllo della qualità è ormai essenziale. AniCAM 3D con il modulo lastre e sleeve assicura agli utilizzatori il livello di accuratezza desiderato mantenendolo costante.

Si tratta di uno  strumento sviluppato per i mercati delle etichette, del cartone ondulato e dei giornali dove è necessaria una lettura accurata della percentuale del puntino nelle mezzetinte così come l’ispezione della superficie e la misurazione del rilievo.

AniCAM 3D è in grado di misurare e analizzare le lastre flexo in curvo o in piano, i negativi, stampati di qualità, la struttura del puntino delle mezzetinte.
.

VANTAGGI & PUNTI CHIAVE

.

PERCENTUALI DEL PUNTINO, CALCOLI DEI RETINI E MISURAZIONI

La lettura della percentuale del puntino, dalle alte alle basse percentuali di retino, e i calcoli dei retini possono essere verificati in pochi secondi. Si ottengono verifiche nei testi o nei codici a barre velocemente. Le immagini appaiono sul monitor a colori.

In questo esempio otteniamo una percentuale del puntino del 3,3% e una lineatura di 130 DPI

In questa immagine del codice a barre abbiamo una larghezza della linea di 180 micron misurata sulla superficie della lastra.

ANALISI DEL DOT PROFILING

L’analisi  del Dot Profiling è un metodo per visualizzare il profilo del puntino nelle alte luci tra 1 e 15%. Permette di visualizzare e analizzare i puntini di profilo. La telecamera cattura una serie di immagini (ognuna con una diversa profondità di fuoco) fino al livello della base della lastra. Il software poi rimuove tutte le parti ruvide e combina i livelli fino ad ottenere un modello in 3D che può essere analizzato e ruotato in qualsiasi direzione.

Visualizzazione in 3D ruotabile e in scala per l’analisi dei puntini

Il grafico di analisi del Dot Profile visualizza una sezione elettronica della lastra e permette le misurazioni dirette come l’altezza e gli angoli del puntino.

.

COSA PUO’ ESSERE MISURATO:

E’ possibile misurare:

.

LUCE COASSIALE E RADIALE

AniCAM è dotata di due fonti di luce: Luce Coassiale orientata direttamente sulla superficie del materiale e riflessa di ritorno dalla stessa direzione e all’interno della camera. E’ essenziale per l’autofocus e le letture.

La luce radiale è un sistema a 8 LED studiato per irradiare la luce attorno ai puntini dando un’ottima illuminazione per letture accurate.

Solo luce coassiale – Luce coassiale + radiale

.

ARCHIVIO ELETTRONICO E VISUALIZZAZIONE IN REMOTO

Per ulteriori approfondimenti, le immagini scattate tramite l’AniCAM possono essere inviate ad una postazione remota (per esempio via mail al fornitore di lastre). Possono essere archiviate nel loro formato di origine che contiene tutti i valori e le misurazioni necessarie al recupero e alla valutazione. Pc in remoto necessitano unicamente del software AniCAM Remote Viewer, disponibile gratuitamente.

 

Anicam per il controllo delle sleeves in gomma ideale per certificazione interna

 


Per avere maggiori dettagli, compila il seguente form:







PRENOTA LA TUA VALUTAZIONE TECNICA